salta al contenuto

Palazzo Ruini Ranuzzi Baciocchi luogo di cultura non solo giuridica

30/04/2021

Palazzo Ruini Ranuzzi Baciocchi luogo di cultura non solo giuridica.

Palazzo Ruini Ranuzzi Baciocchi a Bologna, sede della Corte d’Appello, della Procura Generale e dell’Ordine degli Avvocati, è un palazzo di particolare rilevanza storica-architettonica e luogo di cultura non solo giuridica.

Il Palazzo di Giustizia ha ospitato (in giornata non lavorativa e sempre con l’osservanza di tutte le disposizioni anti-covid) la performance artistica della Scuola di danza Grand Jeté Dance Academy di Castel Maggiore, che ha registrato il video dal titolo “Parole negate”, con la quale ha partecipato al Concorso ideato da Vittoria Cappelli e Monica Ratti in collaborazione con il Comune di Bologna e  Bologna Welcome “Dancin’Bo 2021”.

La selezione si è svolta tra 164 lavori pervenuti da partecipanti appartenenti a più di venti nazioni;  sono stati selezionati 18 video e “Parole negate”, lavoro diretto da Ersilia Patrizia Piccolomini, dipendente della Corte d’Appello, ha vinto la selezione “Site Specific gruppi”.

In calce i link con gli articoli e i video della manifestazione

Comunicato stampa del Comune di Bologna: http://comunicatistampa.comune.bologna.it/2021/dancinundefinedbo-2021-ecco-i-vincitori-dei-due-concorsi-di-videodanza

Le premiazioni sono visibili fino al 30 giugno ai seguenti link:

https://www.sport2u.tv/category/dancinbo/ 

https://www.avvertenzegenerali.it/dancinbo/

Comunicato stampa del Comune di Castel Maggiore:  Scarica il documento