salta al contenuto

Struttura della Cancelleria Lavoro

Uffici

  • Cancelleria lavoro

    Sede: Piazza dei Tribunali, 4

    Ubicazione : I° PIANO (ex monocratico) – ingresso C

    E-mail generale: sezlavoro.ca.bologna@giustizia.it

    Responsabile: Dott.ssa Anna Iuppo (Direttore amministrativo)

    Giorni d’udienza: martedì e giovedì

    Giorni ed orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì, h. 9.30 – 12.30 (SI INFORMA E SI PRECISA CHE, NELLA GIORNATA DI SABATO, GLI UFFICI DELLA CANCELLERIA PENALE APERTI AL PUBBLICO NON RICEVERANNO ALCUN TIPO DI DEPOSITO CONCERNENTE IL SETTORE CIVILE VISTA LA PROROGA AL PRIMO GIORNO NON FESTIVO SUCCESSIVO DEI TERMINI IN SCADENZA PER IL COMPIMENTO DEGLI ATTI PROCESSUALI SVOLTI FUORI DELL’UDIENZA STABILITA DALL’ART. 155 C.P.C. E LA POSSIBILITA’ DI EFFETTUARE TELEMATICAMENTE I DEPOSITI SIA DEGLI ATTI INTRODUTTIVI CHE DI QUELLI ENDOPROCEDIMENTALI).

  • Area Polifunzionale

    Attività svolte : deposito atti introduttivi cartacei; apertura buste telematiche di iscrizioni a ruolo, nonchè contenenti memorie difensive; predisposizione fascicoletti per il recupero del contributo unificato omesso o versato in misura insufficiente, relative annotazioni sul S.i.c.i.d. e conseguente trasmissione atti ad Ufficio Recupero crediti; rilascio copie autentiche e formule esecutive; gestione istanze correzione provvedimenti

    Ubicazione/Stanza: I°PIANO (ex monocratico) – ingresso C, stanza 3 BIS/1

    Recapiti telefonici: 051/201737 e 051/201753 (anche per informazioni relative ad atti telematici); 051/201465

  • Area trattazione

    Attività svolte : inserimento dei dati relativi alle iscrizioni a ruolo cartacee nel S.i.c.i.d.; formazione fascicoli d’ufficio del grado d’appello in seguito ad iscrizione a ruolo (cartacea e telematica); trasmissione dei fascicoli al Presidente di Sezione per la designazione del Consigliere relatore e la fissazione delle date d’udienza, oltre alla conseguente scansione dei decreti di fissazione, loro inserimento su S.i.c.i.d. ed esecuzione delle comunicazioni telematiche; ricezione fascicoli d’ufficio del procedimento di primo grado e loro inserimento nei fascicoli d’appello; trasmissione fascicoli in Cassazione; archiviazione fascicoli d’ufficio

    Ubicazione/Stanza: I°PIANO (ex monocratico) – ingresso C, Stanza 1/ 2 BIS/1

    Recapiti telefonici: 051/201737 e 051/201753

  • Area trattazione – Udienze

    Attività svolte : apertura buste telematiche contenenti atti endo-processuali, nonché stampa dei relativi atti ed inserimento nei fascicoli d’ufficio del grado d’appello; preparazione, assistenza e scarico udienze su S.i.c.i.d. con contestuale scansione dei verbali d’udienza e dei dispositivi; gestione pubblico via e-mail

    Ubicazione/Stanza: I°PIANO (ex monocratico) – ingresso C, Stanza 4 BIS/1

    Recapiti telefonici: 051/201753

  • Area Pubblicazione Sentenze

    Attività svolte : ricezione minute e pubblicazione sentenze; rilascio certificazioni; redazione foglio Notizie e Prenotazione a debito delle spese di giustizia (SIAMM- ARSPG/Spese di Giustizia-modulo Registro Mod.2SG)

    Ubicazione/Stanza: I°PIANO (ex monocratico) – ingresso C, Stanza 5 BIS/1

    Recapiti telefonici: 051/201425; 051/201737;

  • Ufficio recupero credito

    Ubicazione/Stanza: PIANO TERRA, stanze 22-23-24-25 T

    Recapiti telefonici: 051/201023