salta al contenuto

Struttura della Cancelleria Civile

  • Cancelleria civile

    Sede: Piazza dei Tribunali, 4

    Ubicazione : II° piano – ingresso E

    E-mail generale: civile.ca.bologna@giustizia.it

    Responsabile: Dott.ssa Anna Iuppo (Direttore amministrativo)

    Giorni ed orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì, h. 9.30-12.30 (SI INFORMA E SI PRECISA CHE, NELLA GIORNATA DI SABATO, GLI UFFICI DELLA CANCELLERIA PENALE APERTI AL PUBBLICO NON RICEVERANNO ALCUN TIPO DI DEPOSITO CONCERNENTE IL SETTORE CIVILE VISTA LA PROROGA AL PRIMO GIORNO NON FESTIVO SUCCESSIVO DEI TERMINI IN SCADENZA PER IL COMPIMENTO DEGLI ATTI PROCESSUALI SVOLTI FUORI DELL’UDIENZA STABILITA DALL’ART. 155 C.P.C. E LA POSSIBILITA’ DI EFFETTUARE TELEMATICAMENTE I DEPOSITI SIA DEGLI ATTI INTRODUTTIVI CHE DI QUELLI ENDOPROCEDIMENTALI).

  • Area Polifunzionale – Copie

    Attività svolte : deposito atti introduttivi cartacei; lavorazione atti introduttivi telematici; gestione visure fascicoli; controllo rendicontazioni Contributo Unificato; predisposizione fascicoletti per il recupero del contributo unificato omesso o versato in misura insufficiente, relative annotazioni sul S.i.c.i.d. e conseguente trasmissione atti ad Ufficio Recupero crediti; deposito istanze cartacee per il rimborso del contributo unificato erroneamente versato; liquidazioni patrocinio a spese dello stato; rilascio copie autentiche e formule esecutive; annotazioni di legge in provvedimenti; gestione pubblico via e-mail; gestione archivio sito in Granarolo Emilia

    Responsabile Area: Dott.ssa Cinzia Bononi (funzionario)

    Ubicazione/Stanza: II Piano - ingresso E, Stanze 2S e 3S

    Recapiti telefonici: 051/201765; 051/201640;051/201779

  • Area trattazione – Udienze

    Attività svolte : apertura buste telematiche contenenti atti endo-processuali; adempimenti successivi alle iscrizioni a ruolo dei procedimenti di volontaria giurisdizione e contenzioso civile, nonché gestione esperti Sezione Minorenni e Sezione Agraria; preparazione e scarico udienze; assistenza alle udienze del venerdì; liquidazione compensi spettanti ai giudici ausiliari; gestione archivi del seminterrato

    Responsabile dell’intera Area: IN ATTESA DI ASSEGNAZIONE

    Ubicazione/Stanza: II Piano – ingresso E, Stanze 11/S, 12/S, 13/S, 14/S e 15/S

    Recapiti telefonici: 051/201534 e 051/201657 (Terza Sezione Civile); 051/201535 (Prima Sezione Civile); 051/201537 (Seconda Sezione Civile)

  • Area Pubblicazione Sentenze

    Attività svolte : pubblicazione sentenze telematiche e cartacee; tenuta Registro Repertorio; Contatti con l’Agenzia delle Entrate (registrazione sentenze)

    Responsabile Area: Dott.ssa Anna Iuppo (direttore amministrativo)

    Ubicazione/Stanza: II Piano - ingresso E, Stanza 8S

    Recapiti telefonici: 051/201664;051/201533

  • Area Spese di giustizia

    Attività svolte : Prenotazione a debito delle spese di giustizia (SIAMM- ARSPG/Spese di Giustizia-modulo Registro Mod.2SG) e redazione foglio delle notizie

    Responsabile Area: Lisa Silvana (funzionario)

    Ubicazione/Stanza: II Piano - ingresso E, Stanza 7S

    Recapiti telefonici: 051/201644